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10 consigli per triplicare le tue vendite

Le imprese di riparazione stanno vivendo, con l'attuale crisi nel nostro Paese, un'auge importante poichè la gente inizia a preferire la riparazione dei propri oggetti e non l'acquisto di nuovi.

6 lug 2012 Consigli - Tempo di lettura: min.

riparazioni
Il primo obiettivo da raggiungere è che i clienti attuali visitino maggiormente il negozio. Più volte visiteranno il negozio per riparare qualcosa, più aumentaranno le richieste successive.

Le imprese di riparazione stanno vivendo, con l'attuale crisi nel nostro Paese, un'auge importante poichè la gente inizia a preferire la riparazione dei propri oggetti e non l'acquisto di nuovi.

Ad ogni modo il volume di fatturato può ancora migliorare. Coloro che lavorano nel campo delle riparazioni, dovrebbero considerare 10 consigli basici che presentiamo in questo articolo, se vogliono veder aumentare il volume di vendite che può arrivare anche a triplicarsi.

Il primo obiettivo da raggiungere è che i clienti attuali visitino maggiormente il negozio. Più volte visiteranno il negozio per riparare qualcosa, più aumentaranno le richieste successive.

È necessario ovviamente captare nuovi clienti, con una strategia precisa che permetta  di individuare i clienti potenziali e diffondere informazioni riguardo l'impresa e i servizi di riparazione che offre.

È consigliabile l'uso di promozioni attrattive, come sconti o formule del tipo "il secondo a metà prezzo" o "2x1".

Un'altra buona idea è quella di offrire benefici extra ai clienti che richiedono più riparazioni in un determinato lasso di tempo o che portano nuovi clienti. Bisogna tener in conto che gli omaggi sono ottimi incentivi per loro.

Inventare un sistema di punti che crei un programma cliente-amico è un'altra maniera di aumentare le vendite dell'impresa.

Inoltre si possono premiare i clienti che raccomandano i servizi di riparazione ad altri clienti.

Perchè non migliorare l'immagine dell'impresa? Se l'impresa di riparazione non vende un prodotto specifico, può puntare a rendere più attraente il negozio stesso e a migliorare l'atteggiamento con i clienti.

La vendita incrementale è un altro buono consiglio per migliorare il fatturato dell'impresa. Consiste nell'offrire al cliente un servizio ad un prezzo X che quando già è stato ordinato, si complementa offrendo un miglioramento al servizio Y per una piccola differenza di prezzo.

Un ultimo consiglio è ascoltare le idee dei collaboratori dell'impresa che hanno a che fare con il negozio e con i clienti. La loro esperienza gli permette di pensare a grandi soluzioni per problemi che hanno vissuto in prima persona.

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